Vacanza a Capri? 6 posti super instagrammabili

 
AdobeStock_267642683.jpeg

Capri è una delle isole più belle ed affascinanti del mondo. Ogni anno i turisti più fortunati hanno la possibilità di fare una vacanza da sogno su questo paradiso terrestre, facendosi invidiare da tu coloro che guarderanno i loro selfie scattati tra i vari luoghi più famosi. Se anche voi avete in programma di venirla a visitare abbiamo pensato ad una piccola lista di tappe per ottenere delle foto stupende e che siamo sicuri riguarderete con gioia una volta ritornati a casa. 

1. Il tripudio di colori di Marina Grande

Con le sue tonalità pastello e le piccole barche ormeggiate Marina Grande è la prima tappa iconica per il vostro tour di selfie. Potrete scattare delle foto sia che siate in barca e sia al tavolo in uno nei piccoli bar che si affacciano sul porto. L’orario migliore? La mattina presto per dare risalto ai tanti colori o al tramonto per una foto davvero romantica.  

2.PNG

2. Shopping tra le vie di Capri 

Come molti sapranno Capri è una tra le mete più ambite dai vip di fama mondiale che amano fare shopping nei negozi extra lusso del centro. Allora perché non immortalarsi tra le caratteristiche vie dell’isola terminando la vostra passeggiata nella famosa Piazzetta. Magari tra un selfie e l’altro avrete la fortuna di incontrare il vostro idolo. 

AdobeStock_134206663.jpeg

3. Stile romantico dei Giardini di Augusto 

Il parco cittadino dell’isola, oltre che alla bellezza botanica, ospita diversi spunti interessanti per scattare delle foto favolose. In primis il piccolo giardino con prato all’inglese ed una varietà di fiori colorati. 

I Giardini di Augusto, grazie alla sua posizione alta e picco sul mare, vi consentiranno di godere di una vista a 360 gradi dell’isola e poter immortalare non solo i celebri faraglioni ma anche uno degli scenari più estremi e memorabili, ovvero quello della famosa Via Krupp, una strada sospesa che collega il centro storico di Capri a Marina Piccola. 

4. Un tramonto a Monte Solaro 

Monte Solaro è la vetta più alta dell’isola e la si raggiunge facilmente con la seggiovia, che vi consentirà urante il breve tragitto di registrare dei video mozzafiato. Arrivati in cima potrete gioire di un tramonto unico al mondo, sospeso tra il cielo e il mare. 

5. Fortino del Faro di Punta Carena 

Sempre al tramonto vi consigliamo di visitare Punta Carena ed il suo Faro, il secondo più antico d’Italia. Una piccola baia frequentata prevalentemente dai capresi che vi permetterà di fare delle foto diverse dell’isola e se la visiterete in una giornata limpida potrete persino intravedere l’isola di Ischia.

shutterstock_143336926.jpg

6. Marina Piccola con sfondo dei Faraglioni di Capri 

Infine, nel versante su dell’isola c’è un piccolo Paradiso poco affollato e visitato dai turisti, Marina Piccola. Qui potrete dar sfogo alla vostra creatività e scattare dei selfie incredibili con i faraglioni a farne da protagonisti.

Questi sono i luoghi che per noi simboleggiano l’anima di Capri e che vi consentiranno di avere delle foto davvero incredibili, ma il bello di viaggiare è anche la possibilità di andare alla ricerca di posti unici che forse nessuno ha ancora fotografato. Quindi non ci resta che augurarvi buone vacanze e… buon selfie!

 
Casa Tarantino