Weekend a Capri: itinerario di una passeggiata perfetta

Weekend a Capri: itinerario di una passeggiata perfetta

La bellezza dell’isola di Capri non è solo nel suo mare incontaminato e la sua atmosfera a La Dolce Vita ma è data anche dalla possibilità di poterla visitare a piedi senza far uso di auto o bus. Per programmare un weekend a Capri che sia perfetto in ogni dettaglio abbiamo pensato di elencare tuB i passaggi dall’arrivo all’alloggio per rendere il vostro viaggio senza problemaCche.

Come arrivare all’isola di Capri

Innanzitutto per raggiungere l’isola l’unico modo possibile è via mare, attraverso i vari traghetti e aliscafi che quotidianamente partono da Napoli sia dal Molo Beverello che da Calata Porta di Massa. Nel caso veniate dall’aeroporto della ciAà troverete degli Alibus che vi porteranno direttamente ai due moli. Il viaggio in mare dura dai 40 agli 80 minuti.

Una volta arrivati a Capri, nel caso non abbiate molti bagagli con voi, potrete procedere a piedi e raggiungere i diversi alberghi della zona.

Dove alloggiare

A seconda delle diverse tasche Capri offre una buona varietà di B&B e hotel con prezzi relativamente ragionevoli. Naturalmente ad incidere è anche il periodo scelto per la vostra vacanza con prezzi decisamente più alC nelle settimane centrali di agosto. Se la vostra idea però è di visitare l’isola anche nei periodi di bassa stagione troverete sicuramente delle offerte convenienti.

Con due stelle ma con ottime recensioni vi è l’Hotel Belvedere e Tre Re che offre una vista fantastica sul mare e il comodo accesso direAo alla spiaggia di Marina Grande, nella stessa zona vi è anche il B&B Casa Pamela, molto rustico ma assolutamente economico.



Hotel Belvedere e Tre Re

Se invece il vostro budget è più alto potrete pernottare nell’ambiente da sogno di Luxury Villa Excelsior Parco o soggiornare a pochi passi dalla famosa Piazzetta di Capri nell’Hotel Gatto Bianco, chiamato così in onore delle diverse generazioni di gatti che hanno vissuto nell’albergo portandogli fortuna.





Luxury Villa Excelsior Parco


Una Passeggiata per Capri

Una volta lasciati i bagagli non vi resta che godervi l’isola. Se non avete voglia di andare a mare potrete fare una lunga camminata in Via Camerelle conosciuta da tuB per essere la strada principale dedicata allo shopping. Partendo dall’Hotel Quisisana fino alla villa Pompeiana troverete tra le tante arcate numerosi negozi di lusso dei brand più importanti al mondo. Non solo shopping extra lusso, tra le varie vie potrete incappare in piccole botteghe di artigianato locale che producono limoncelli, ceramiche e i famosi sandali capresi.

Via Camerelle

Nella parte opposta dell’isola vi è invece Via Tragara, una strada che vi consentirà una lunga passeggiata vicino alla costa alla scoperta delle ville storiche più belle dell’isola. Non potrete lasciarvi sfuggire la Villa Capricorno, in stile arabo e neoclassico, con una riproduzione del mosaico di Pompei raffigurante Alessandro Magno e Villa Discopoli, con i suoi archi incrociaC e lo stie moresco. Alla fine di Via Tragara troverete uno straordinario belvedere con vista sui Faraglioni. Insomma impossibile non andare.

Via Tragara

Gli spunti per una romantica passeggiata ed un weekend da ricordare ci sono tutti, non vi resta che prenotare la vostra mini vacanza a Capri e godervi ogni momento.

Casa Tarantino