10 cosa da vedere e fare a Capri in un giorno


10 cose da vedere e fare a Capri in un giorno

Dalle Ville romane ai lidi più in voga dell’isola, Capri ci offre sempre innumerevoli spunti per una vacanza ogni volta diversa e particolare. In questo articolo abbiamo pensato a 10 cose che potrete visitare, alcune delle quali siamo sicuri vi stupiranno.

Villa Jovis

Sull'estremo promontorio est dell'Isola sorge Villa Jovis, dove l’imperatore romano Tiberio decise di vivere negli ultimi anni della sua vita. Il luogo ricorda sia una classica villa romana che una piccola fortezza.

Parco Astrarita

Prima della visita alla Villa Jovis potrete rinfrescarvi nel Parco Astrarita sul Monte Tiberio, ancora poco conosciuto dai turisti. Alberi secolari e rocce vi circonderanno e vi ritroverete ad osservare il mare ed il cielo che si uniscono, diventando tuTt’uno

Villa Lysis
Costruita in stile liberty la Villa Lysis ha un fascino eccentrico e lussuoso, diventando in poco

tempo un punto di ritrovo di artisti ed intellettuali nei primi del Novecento.

La Piazzetta

Non è una vera vacanza a Capri senza un aperitivo in PiazzeTta, la quintessenza dell’isola con la sua terrazza a picco sul mare sul mare. Arrivarci è molto facile, potrete prendere la Funicolare o raggiungerla a piedi attraverso le piccole stradine che la circondano.

La Fontelina

In una delle poche spiagge dell’isola, con i suoi iconici ombrelloni bianchi e blu, si trova La Fontelina, con vista sui Faraglioni. Super gettonato dalle celebrità il lido offre anche un servizio ristorante ma bisogna prenotare con largo anticipo ed i prezzi sono piuttosto alti

Una gita in barca

Se la spiaggia non fa per voi ma volete godervi lo stesso il bel mare caprese potrete fare un giro intorno all’isola grazie ai diversi tour organizza8 per gruppi o in barche private. Immancabile naturalmente è una visita alla Grotta Azzurra.

Una visita ad Anacapri

L’anima autentica dell’isola è decisamente Anacapri, con un’atmosfera totalmente diversa più rustica e alla mano. Una volta arriva8 qui non potete perdere una visita al suo Faro che si erge monumentale alla punta della costa.

Lido del Faro

Vicino al Faro di Punta Carena è situato il Lido del Faro, uno degli stabilimenti balneari più esclusivi dell’isola, in una location semplice ma deliziosa.

Ristorante Aurora

Definito il "museo della gastronomia caprese" il Ristorante Aurora combina ai sapori della cucina gourmet quelli della tradizione napoletana. Se avrete la fortuna di cenare qui non potrete non assaggiare la pizza all’acqua, una riceKa che si tramanda da generazione in generazione da oltre 100 anni.

Taverna Anema e Core

Infine nell’itinerario perfetto del vostro viaggio a Capri non può mancare una cena in uno dei ristoranti più in e popolari: la Taverna Anema e Core. Un locale fuori dagli schemi dove potrete gustare non solo dell’ottimo cibo ma potrete ballare tutta la notte fino alle prime luci del mano, a suon di canzoni della tradizione napoletana, in maniera spensierata ed ironica. Se sarete fortuna8 potrete anche incappare in qualche superstar internazionale del calibro di Beyoncé o Leonardo Di Caprio.

Dieci tappe tanto diverse tra loro ma tutte legate dalla magia che solo un’isola come Capri può offrire.

Casa Tarantino